ARTISTI E ARTIGIANI DI IERI OGGI E DOMANI - Pro Loco Mortegliano Lavariano e Chiasiellis APS

e Chiasiellis APS
Piazza Verdi 13,
Email: informazioni@prolocomortegliano.it

ARTISTI E ARTIGIANI DI IERI OGGI E DOMANI

TURISMO
"Riscoperta e promozione delle espressioni tradizionali dell’artigianato locale in un cammino condiviso verso la sostenibilità ambientale del territorio" questo è l'obiettivo specifico del progetto "Artisti e artigiani di ieri, oggi e domani per una nuova cultura glocal Fvg" svolto dai Volontari del Servizio Civile Universale 2021/2022.

Il progetto vede coinvolti artigiani e hobbisti presenti sia sul territorio comunale della Pro Loco sia sul territorio del Consorzio tra le Pro Loco del Basso Friuli "Sericus". Attraverso queste video interviste scoprirete le storie e l'artigianato del nostro territorio.

Grazie a questo progetto è emerso quanto sia importante far scoprire e promuovere mestieri sia di una volta sia moderni, dei quali è importante la salvaguardia.

LUCIANO GRISPAN - L'ARTE DEL MIDOLLINO

GIULIA PORDENON "LE PIGETTE" - L'ARTE DELLA PASTA DI MAIS

GIOVANNI FERRO - L'ARTE DEL FERRO BATTUTO

COMING SOON Gli artigiani del Consorzio "Sericus"